1. 892_totobw.jpg

Azienda

OGNI VOLTA UN PROGETTO NUOVO E DIVERSOsempre l’idea di creare uno spazio unico
Longiano è il luogo in cui TOTO ha sede e trova ispirazione. Un luogo magico, teatro di innumerevoli spunti culturali e grandi capacità artigianali. Project Gestione Contract

UNA STORIA LUNGA UN SOGNO

mezzo secolo di progetti realizzati

  • Fin dai primi anni Cinquanta TOTO è uno dei primi gruppi industriali ad operare nel settore dell’arredamento per il residenziale ed il contract. È ancora oggi una delle realtà più significative in Italia in quest’ultimo segmento e si distingue per una visione decisamente marketing-oriented dei propri progetti.

     

    La filosofia che da sempre risponde all’attività aziendale è contraddistinta da una solida vocazione a ricerca, qualità e innovazione, e trae ragione dalla vasta esperienza tecnica e progettuale maturata in oltre cinquant’anni di storia: centinaia di progetti realizzati dall’azienda sono la migliore testimonianza dell’attenzione prestata ai contenuti di originalità e pregio proposti.

  • Prima ancora del progetto la professionalità di TOTO emerge per conoscenza: i disegni, le idee e le forme sono figlie della  consapevolezza di quali benefici deve ottenere il cliente nell’utilizzo della struttura. Ecco quindi che la gestione degli spazi e dei percorsi, le scelte di posizionamento sono studiate per il massimo risultato.

     

    Un team di progettisti segue passo dopo passo la forma di ogni idea e la sviluppa: dallo studio razionale delle impostazioni architettoniche, alla scelta dell’arredamento nei materiali, nei colori e nelle finiture TOTO realizza soluzioni progettuali attente ad ogni particolare, in un’ottica di funzionalità, sicurezza ed alta qualità estetica, offrendo al cliente una consulenza costante per le verifiche di fattibilità iniziale e per la scelta e realizzazione degli elementi collaterali all’arredamento (impianti, pavimenti, muratura).

     

    Nei grandi ambienti come nelle strutture di dimensioni più ridotte emergono grandi capacità progettuali in grado di soddisfare ogni esigenza estetica e funzionale.

    Photogallery
    • 134_0030.JPG
    • 135_LUC8.JPG
    • 136_LUCIDOESTERNO2.jpg
    • 137_0107.jpg
    • 138_copia diprospettiva elios 1.jpg
  • Il progetto si snoda fino ai dettagli di forma e colore. La cura per le scelte di materiali e di finiture si traduce in un risultato di grande qualità:
    TOTO infatti, forte di un decennale know-how nel settore, propone all’interno del progetto una consulenza corretta che determina l’utilizzo di materiali propri non solo da un punto di vista estetico ma anche funzionale.

     

    Tutto questo fino allo step finale, in cui linee, luci, sfumature e forme decidono la fotografia finale di un' idea condivisa.


  • Ogni problema in tema di architettura e arredamento di interni, specialmente di Alberghi, Ristoranti, Bar, Banche e altre grandi strutture ricettive, ha caratteristiche ed esigenze particolari che lo rendono unico ed irripetibile: è perciò necessario entrare nel problema fino a renderlo proprio.

    Toto Arredo Contract, grazie ad una dinamica struttura articolata in settori operativi sinergici, è riuscita a creare un suo originalissimo concetto di Contract: un servizio globale di Arredamento Chiavi in Mano che superando i normali confini della distinzione fra progettista, esecutore e fornitore vi permetterà di poter contare su un unico partner, competente ed affidabile, durante tutte le fasi dell’opera, dal progetto, passando per la gestione del cantiere, fino alla realizzazione finale.

X
ISCRIZIONE NEWSLETTER
  • *
  • *
  • *
Vorrei ricevere informazioni su: